I tre cervelli e gli oli essenziali

21 Aprile 2022

Tempo di lettura: 4 minuti

 

I My Triune Olis è nato con un intento: utilizzare il potere archetipale degli oli essenziali per allineare e potenziare i tre cervelli della macchina umana.

  • Il limone è collegato al primo cervello, il centro dell’ IO SONO.
  • La menta è collegata al secondo cervello, il centro dell’ IO SENTO.
  • La lavanda è legata al terzo cervello, il centro dell’ IO CREO.

L’ aromaterapia è una disciplina olistica che agisce sul benessere psico-fisico. Le essenze, infatti, e più propriamente l’archetipo associate ad esse, agiscono sul corpo, sulla mente e sull’anima, ovvero sulla persona nella sua interezza di Essere.

A livello fisico promuovono la salute, riducono la concentrazione di batteri nell’aria presenti in un ambiente, agiscono positivamente sul sistema immunitario e hanno un’azione antivirale, antibatterica e antimicotica.

Fatta questa doverosa premessa entriamo nelle meraviglie del mondo trino!

L’essenza del limone, collegata al primo centro, contribuisce al radicamento ed all’aumento di concentrazione. Il suo spirito gioioso contribuisce a ricollegarci con il nostro bambino naturale liberandoci dai condizionamenti e dalle programmazioni inconsce.

Stimola il coraggio, competenza primaria del cervello enterico, aiutando a ridurre il nervosismo e l’ansia.

L’essenza della menta, collegata al secondo centro, contribuisce a digerire e drenare blocchi presenti sia a livello fisico che energetico. Aiuta nel lenire la sofferenza ed a trasmutare il dolore emotivo in energia creativa. Il suo spirito è un ponte di connessione tra terra e cielo, grazie a questa sua caratteristica aiuta a lavorare sul passato ed ad aprirti al nuovo.

Non a caso la Bibbia segnala che gli ebrei la usavano per profumare le mense ed elevare lo spirito. Diversi testi riportano credenze secondo le quali i Latini vietavano il consumo di menta ai soldati, perché se resi schiavi del suo potere afrodisiaco avrebbero preferito impegnarsi nelle battaglie amorose anziché in quelle con il nemico. 

 L’essenza della lavanda, collegata al terzo cervello, contribuisce a stimolare ed ad ampliare la visione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Il suo spirito equilibratore contribuisce al perfetto bilanciamento tra due qualità opposte: la fatica e la leggerezza. Il suo dono è quindi quello di portare calma e serenità aiutandoci ad ampliare il nostro respiro e le nostre vedute materiali e spirituali.

Infine aiuta a sviluppare il potere creativo grazie all’armonizzazione dei centri inferiori e l’apertura a nuovi multiversi di frequenza.

L’utilizzo simultaneo dei tre oli permette un riequilibrio dei tre centri principali della macchina umana: pancia, cuore e testa.

I loro archetipi contribuisco sia a livello fisico che energetico ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo e sul piano astrale.

Stimolano inoltre simultaneamente l’intelligenza dell’essere, del sentire e del creare aiutando la persona nella consapevolizzazione della propria Essenza

L’essenza degli oli essenziali rappresenta un attivatore di integrazione neuronale.
Questi attivatori sono in generale strumenti e processi che amplificano i segnali e gli stati dei tre cervelli aumentando l’attivazione di natura integrativa fra le reti neuronali.
Semplicemente permettono di creare più velocemente coerenza tra i tre centri utilizzando il potere simbolico archetipale di alcuni elementi.

 

Come utilizzare i My Triune Oils? 

 

Con il My Triune  

I tre oli possono essere posizionati all’interno del Triune in legno di ulivo, una goccia per ogni cerchio. La diffusione della fusione delle tre essenze nell’ambiente contribuisce a riequilibrare lo spazio in cui viviamo e sublinarmente raggiunge il nostro inconscio psichico attivando i tre centri.

Sulla persona

Una goccia di ogni olio può essere messa rispettivamente nel primo centro (due dita sotto l’ombelico), nel secondo centro (all’altezza del cuore) e nel terzo centro (tra le sopracciglia).

Una volta posizionate sul corpo si può svolgere la meditazione 369 di attivazione dei tre cervelli.


Autore

Milena Battaglia
“Sono la fondatrice di Triune Project, creatrice di My Energy Bars e di My 369 Portal, ed oggi ho compreso, finalmente, cosa mi rende felice: aiutare le persone a stare bene, semplicemente.

articoli correlati


articoli recenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Triune Project SRL
Tutti i contenuti e le informazioni sono di proprietà esclusiva di Milena Battaglia.
Via Moriggia 8/B 20900 Monza MB
C.F./P.IVA: 11452660969

Social
logo triune project
Top
Modalità di pagamento
logo triune project

Triune Project SRL
Tutti i contenuti e le informazioni sono di proprietà esclusiva di Milena Battaglia.
Via Moriggia 8/B 20900 Monza MB
C.F./P.IVA: 11452660969

Modalità di pagamento